Melegnano

Arresti, denunce e sanzioni legate alla movida. Melegnano

Nel corso della serata di Venerdì i Carabinieri di Melegnano, nell’ambito di uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio per il contrasto alle condotte illecite riconducibili al fenomeno della “movida”, svolto anche con il supporto di personale del III° Reggimento Lombardia, hanno tratto in arresto per violenza sessuale L.B. di 58 anni di Vizzolo Predabissi, pregiudicato, in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi. L’uomo, che è poi stato tradotto presso la casa circondariale di Lodi, deve scontare la pena di 5 anni di reclusione per aver commesso a Cerro Al Lambro (MI), nell’anno 2010, violenza nei confronti della figlia, all’epoca minorenne.

Pubblicità

 Nel corso delle operazioni su strada, svolte perlopiù anche con vari posti di controllo su tutta la città di Melegnano, i Carabinieri hanno controllato circa 27 veicoli e nr.  62 persone ed eseguito 4 perquisizioni personali contestando quattro violazioni per omesso utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie per un importo complessivo di €.1600,00.

Pubblicità

Durante i serrati controlli inoltre i militari dell’Arma hanno fermato e denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due ragazzi di Melegnano: H.O. egiziano di 36 anni, pregiudicato, trovato in possesso di gr. 2,3 di cocaina insieme alla somma in denaro contante di euro 220,00 e I.K. di 26 anni, pregiudicato, sorpreso con in tasca gr. 24,8 e gr. 6,2 di Marijuana.

Pubblicità

Infine, nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi ed oggetti atti ad offendere A.V. di 36 anni di Melegnano, incensurato, trovato in possesso di una mazza da baseball ed un taglierino. La sostanza stupefacente e gli oggetti atti ad offendere sono stati posti sotto sequestro ed i soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria. 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.