Il Comune di Corbetta dà 70mila euro a fondo perduto pro attività colpite a causa del Covid-19

Il municipio di Corbetta

Il Comune di Corbetta mette a disposizione 70mila euro a fondo perduto e a favore delle attività colpite da Covid-19. Attività che svolgono in maniera operativa la loro attività nel territorio comunale e, per intenderci, attività del commercio al dettaglio con sede fissa, pubblici esercizi di somministrazione, artigiani, attività che forniscono cure della persona e attività sportive.

Promozioni

Sono escluse

Farmacie, commercio al dettaglio di articoli per adulti, intermediatori monetari diverse dalle banche, assicurazioni, mediatori immobiliari, studi medici e odontoiatrici, lotterie, scommesse e case da gioco (e similari con macchinette a moneta o gettone) nonchè le attività a loro connesse, pompe funebri e attività a loro connesse.

Promozioni

Il sostegno effettivo

Potranno richiedere il sostegno chi ha sostenuto costi per adeguare le proprie attività e al fine della riapertura delle stesse, che il Governo e la Regione hanno imposto a seguito della pandemia (adeguamento locali, attrezzature ecc), chi pur avendo dovuto chiudere totalmente o parzialmente la propria attività per tutta la durata dell’emergenza o in parte ha dovuto comunque sostenere costi fissi (luce, gas, affitto ecc). Il periodoconsiderato è quello della zona rossa e arancione.

Promozioni

In cosa consiste

Il sostegno economico è a fondo perduto ed è definito in base a dei parametri nonchè alle sole spese ammissibili (vedi sopra) al netto dell’Iva. Il sostegno arriva fino all’80% di queste spese e nel limite massimo di 1.000 euro.

Promozioni

tap gym

Ciò significa che se i soldi sul piatto sono 70mila euro, si andranno a sostenere almeno in parte 70 attività corbettesi di questo tipo. Oltretutto è cumulabile con tutte le indennità e agevolazioni (anche finanziarie) emanate a livello regionale e nazionale per fronteggiare l’attuale crisi.

Termini e modalità

Sono ammesse a sostegno le spese già interamente sostenutee le fatture interamente pagate al netto dell’Iva, tra il 22 marzo 2020 e il giorno di invio della domanda di sostegno. Le spese devono ovviamente essere certificate da fattura, quietanze e similari e devono essere state pagate dal soggetto che svolge l’attività a cui è destinato il sostegno.

Promozioni

Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 12 del 16febbraio 2021, esclusivamente on-line tramite il modulo che si trova sulla pagina web ufficiale del Comune di Corbetta (www,comune.corbetta.mi.it). Informazioni a servizio.suap@comune.corbetta.mi.it telefono 02.97204239 o 02.97204284

Promozioni
Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 1351 Articoli
Giornalista

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.