Riflessione sul problema Trasporti scolastici

problema trasporti scuolabus
Foto di repertorio scuolabus

Ma è così difficile potenziare il servizio del trasporto pubblico, convenzionandosi con le attività di bus turistici, in modo da minimizzare il rischio contagio?
Oggi giorno le associazioni dei trasporti per il turismo chiedono fortemente aiuti economici al Governo per non chiudere totalmente le loro attività, con il buonsenso e per non sperperare soldi.

Promozioni

Non è più accettabile che i ragazzi continuino a fare scuola al 100% a distanza.
Facendo così si rischia il fallimento scolastico.
Regione e Governo si siedano al tavolo tecnico e risolvano questo problema tra il trasporto pubblico e privato…visto che è stato uno dei settori più colpiti dal covid-19 su gomma.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

Ora esistono i test sierologici veloci. Dovrebbero investire su questo per la scuola. Se un ragazzo è positivo in pochi minuti si sa se lo sono anche gli altri e la scuola andrebbe avanti mantenendo le regole di sicurezza.
Secondo me, ad ogni rientro di vacanza e sospensione scuola annuale bisognerebbe far fare a campione o a tutti per ogni classe i test rapidi.
V.G.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5287 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.