San Giuliano milanese

Arrestato pregiudicato per tentato omicidio. San Giuliano Milanese

San Giuliano. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 dicembre 2020, i Carabinieri della Tenenza di San Giuliano Milanese hanno arrestato in flagranza, per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, S.H. nato in Ucraina 26 anni fa e residente a San Donato Milanese, regolare sul territorio italiano e pregiudicato. 

Pubblicità

la scala Rho b&b

Cosa è successo

I militari sono intervenuti in Piazza Italia, a San Giuliano Milanese, dove un pssante aveva segnalato una lite in strada tra due persone, di cui una armata di un coltello. Sul posto i carabinieri hanno accertato la presenza del 26enne, ancora totalmente ubriaco. Alla vista dei militari ha cercato di disfarsi del coltello gettandolo a terra. Poi ha iniziando ad inveire contro di loro con minacce e ha cercato anche di colpirli con calci e pugni. L’uomo è stato quindi bloccato grazie all’intervento anche di un’altra pattuglia e portato in caserma. 

Pubblicità

Dal racconto della vittima e dalle testimonianze acquisite, i Carabinieri hanno potuto ricostruire cosa era successo prima del loro arrivo. Il 26enne, al culmine di una lite, scaturita da futili motivi, aveva inferto con un coltello da cucina un fendente al collo, al braccio sinistro ed alla schiena ad un suo amico e compagno di lavoro V.R., un muraotre di 27 anni, regolare sul territorio italiano e incensurato. L’uomo è stato soccoros e portato, in codice giallo, al pronto soccorso dell’ ospedale di Vizzolo Predabissi. E’ sempre stato cosciente e non in pericolo di vita.

Pubblicità

I due, vista l’abbondante nevicata, non si sono potuti recare al lavoro ed avevano quindi deciso di vedersi a casa della vittima dove, dopo avere bevuto varie birre, hanno iniziato a litigare. Poi hanno proseguito al lite in Piazza Italia dove è avvenuto il ferimento e dove sono intervenuti i carabinieri.

L’arma del delitto, un coltello di circa 34cm, è stato ritrovato a terra dai militari e sequestrato. L’arrestato è stato portato in carcere in attesa della convalida dell’arresto cautelare che deve avvenre dall’autorità giudiziaria che è stata informata di quanto successo dai militari. della Tenenza di San Giuliano che si occuperà delle indagini.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.