MagazineSaluteTrasporti

Vietati voli da e per il Regno Unito da oggi al 6 gennaio (compresa Irlanda del Nord)

Ne da notizia Enac, l’ente nazionale aviazione civile, dopo che si è scoperta una mutazione del virus meno mortale ma più virulenta. I voli da e per il Regno Unito, compresa l’ Irlanda del nord sono stati bloccati. Il blocco durerà fino al 6 gennaio.

Pubblicità

Il provvedimento è in applicazione dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 20
dicembre 2020. L’ENAC ha emesso un Notam (Notice to Airmen) con cui dispone l’interdizione del traffico aereo dal Regno Unito (Gran Bretagna e Irlanda del nord), a partire da oggi e fino al 6 gennaio 2021. Sono esclusi dal provvedimento i voli cargo e i voli di emergenza sanitaria. L’ENAC invita i passeggeri con voli prenotati da e per queste destinazioni a contattare la propria compagnia aerea.

Pubblicità

Chiusi i voli, una nota ironica. Speriamo in bene per il tunnel sotto la manica e per il resto dell’Irlanda, perchè i confini politici degli Stati sono sconosciuti ai virus, e al coronavirus, mutato o meno, importa poco del fatto che l’Irlanda del Nord sia Regno Unito ma si trovi sull’isola di Irlanda, che non fa parte del regno Unito.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.