Mondo

Turchia. 8 morti nell’incendio dell’ospedale Covid

Turchia. Questa mattina, prima delle 8, è giunta la notizia che nell’ospedale dell’università Sanko, che si trova nella provincia dello Gaziantep, nella Turchia sudorientale è scoppiato un incendio che ha coinvolto il reparto di terapia intensiva dedicata al covid. Pare sia esploso un respiratore o un macchinario per l’ossigenoterapia .

Inserzioni

8 persone sono morte e altre 11 sono state velocemente trasferite negli ospedali vicini. La fonte della notizia è il governatore della provincia, oltre che diverse agenzie di stampa internazionale.

Inserzioni

Le fonti ufficiali turche hanno dichiarato che nel paese asiatico ci sono stati 2 milioni di contagi di Covid e circa 17 mila morti. Probabilmente le due stime sono approssimate in difetto.

Inserzioni
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista e direttore responsabile di Cronaca Ossona – Co Notizie News Zoom e di Beauty-Online.it. Mi occupo principalmente di cronaca nera, territorio e informazione locale nell’area dell’Altomilanese e di Milano. Dirige e coordina progetti editoriali digitali, con particolare attenzione alla produzione di contenuti e allo sviluppo dell’informazione online. Ho iniziato giovanissima e ho maturato oltre 30 anni di esperienza tra radio e televisione, anche come speaker.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire