Mondo

Turchia. 8 morti nell’incendio dell’ospedale Covid

Turchia. Questa mattina, prima delle 8, è giunta la notizia che nell’ospedale dell’università Sanko, che si trova nella provincia dello Gaziantep, nella Turchia sudorientale è scoppiato un incendio che ha coinvolto il reparto di terapia intensiva dedicata al covid. Pare sia esploso un respiratore o un macchinario per l’ossigenoterapia .

Pubblicità

8 persone sono morte e altre 11 sono state velocemente trasferite negli ospedali vicini. La fonte della notizia è il governatore della provincia, oltre che diverse agenzie di stampa internazionale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Le fonti ufficiali turche hanno dichiarato che nel paese asiatico ci sono stati 2 milioni di contagi di Covid e circa 17 mila morti. Probabilmente le due stime sono approssimate in difetto.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.