Turchia. 8 morti nell’incendio dell’ospedale Covid

turchia gaziantep

Turchia. Questa mattina, prima delle 8, è giunta la notizia che nell’ospedale dell’università Sanko, che si trova nella provincia dello Gaziantep, nella Turchia sudorientale è scoppiato un incendio che ha coinvolto il reparto di terapia intensiva dedicata al covid. Pare sia esploso un respiratore o un macchinario per l’ossigenoterapia .

8 persone sono morte e altre 11 sono state velocemente trasferite negli ospedali vicini. La fonte della notizia è il governatore della provincia, oltre che diverse agenzie di stampa internazionale.

Le fonti ufficiali turche hanno dichiarato che nel paese asiatico ci sono stati 2 milioni di contagi di Covid e circa 17 mila morti. Probabilmente le due stime sono approssimate in difetto.

Ilaria Maria Preti 5175 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.