Un 16enne tenta di rapinare il coetaneo a schiaffi e pugni. San Donato Milanese
I Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese hanno eseguito questa mattina un ‘ordinanza di misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal GIP di Milano su richiesta della Procura della Repubblica presso Tribunale per i Minorenni, a carico di un giovane di 16 anni resosi responsabile di una tentata rapina a San Donato Milanese nei confronti di un suo coetaneo avvenuta nel pomeriggio del 27 Ottobre scorso.
In particolare il reo dopo avere chiesto di vedere il telefono cellulare ad un ragazzo quindicenne, tentava di strapparglielo dalle mani ma, non riuscendo nell’intento, lo colpiva con schiaffi e pugni al volto scaraventandolo poi a terra.
I Carabinieri della Stazione di San Donato Milanese, che hanno indagato sull’episodio con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, sono riusciti ad identificare il minore a seguito di minuziosi accertamenti basati anche sull’analisi delle visione di alcune telecamere e alla collaborazione della vittima che ha denunciato sin da subito il fatto e permesso ai Carabinieri di avviare le delicate indagini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.