Storia e CulturaMagazineMilano città metropolitanaOssona

A Ossona arriva il presepe nel prato della Canonica di San Cristoforo

A Ossona oggi hanno fatto il presepe nel prato di fronte alla canonica della Chiesa di san Cristoforo. E’ un presepe senza assembramenti ma molto carino e ad altezza naturale.

Pubblicità

La bella iniziativa dei volontari dell’oratorio e della Parrocchia si va ad aggiungere alla benedizione dall’alto del campanile che don Angelo Oldani effettuerà oggi 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.

Pubblicità

Il presepe è composto dalla capanna e dai personaggi della Sacra famiglia, e dalle casette. Nel pomeriggio del 12 dicembre, quando ho fotografato i papà al lavoro nel prato, non era ancora stato completato. Erano lì, a piantare steccati e montare muretti. Una scena molto tenera, in giorni terribili come quelli dei lock down e della mancanza di libertà persino religiosa. Giorni in cui è contingentata anche la Messa e si è rischiato persino che ci cambiassero l’orario del natale per decreto governativo.

Pubblicità

E’ come un richiamo alla normalità e alla speranza donata dai significati più profondi del Natale, che oggi non dovremmo più festeggiare come un appuntamento scontato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.