A Ossona arriva il presepe nel prato della Canonica di San Cristoforo

A Ossona oggi hanno fatto il presepe nel prato di fronte alla canonica della Chiesa di san Cristoforo. E’ un presepe senza assembramenti ma molto carino e ad altezza naturale.

Promozioni

La bella iniziativa dei volontari dell’oratorio e della Parrocchia si va ad aggiungere alla benedizione dall’alto del campanile che don Angelo Oldani effettuerà oggi 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.

Promozioni

Il presepe è composto dalla capanna e dai personaggi della Sacra famiglia, e dalle casette. Nel pomeriggio del 12 dicembre, quando ho fotografato i papà al lavoro nel prato, non era ancora stato completato. Erano lì, a piantare steccati e montare muretti. Una scena molto tenera, in giorni terribili come quelli dei lock down e della mancanza di libertà persino religiosa. Giorni in cui è contingentata anche la Messa e si è rischiato persino che ci cambiassero l’orario del natale per decreto governativo.

Promozioni

E’ come un richiamo alla normalità e alla speranza donata dai significati più profondi del Natale, che oggi non dovremmo più festeggiare come un appuntamento scontato.

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5184 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.