Politica

Il Governo italiano tenta di eliminare le Regioni e l’autonomia? Un incontro per parlarne

Riceviamo e pubblichiamo dalla rete 22ottobre. Il governo apre la strada alla modifica del Titolo V della Costituzione, quello che regola i rapporti tra Stato e Regioni.

Pubblicità

Con la scusa del caos generato tra i diversi poteri a causa della pandemia, vogliono rimettere in discussione quella parte della Carta che permette di assegnare maggiori Autonomie alle Regioni. Rete 22 Ottobre non ci sta ed apre il dibattito Mercoledì 9 Dicembre con una diretta streaming sulla pagina Facebook di Rete 22 Ottobre Lombardia alle ore 21, con un pool di superesperti, da Giancarlo Pagliarini, a Carlo Lottieri, da Gianni Fava a Luca Bona.

Pubblicità

La notizia del tentativo del governo di eliminare le Regioni e le autonomie, ed accentrare poteri e finanziamenti nelle mani di pochi arriva da Gianantonio Bevilacqua, presidente di Rete 22 Ottobre per l’Autonomia e moderatore dell’incontro. Cosa dirà la lega?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.