Il Governo italiano tenta di eliminare le Regioni e l’autonomia? Un incontro per parlarne

incontro della rete 22 ottobre

Riceviamo e pubblichiamo dalla rete 22ottobre. Il governo apre la strada alla modifica del Titolo V della Costituzione, quello che regola i rapporti tra Stato e Regioni.

Promozioni

Con la scusa del caos generato tra i diversi poteri a causa della pandemia, vogliono rimettere in discussione quella parte della Carta che permette di assegnare maggiori Autonomie alle Regioni. Rete 22 Ottobre non ci sta ed apre il dibattito Mercoledì 9 Dicembre con una diretta streaming sulla pagina Facebook di Rete 22 Ottobre Lombardia alle ore 21, con un pool di superesperti, da Giancarlo Pagliarini, a Carlo Lottieri, da Gianni Fava a Luca Bona.

Promozioni

Bed & breakfast La Scala a Rho

La notizia del tentativo del governo di eliminare le Regioni e le autonomie, ed accentrare poteri e finanziamenti nelle mani di pochi arriva da Gianantonio Bevilacqua, presidente di Rete 22 Ottobre per l’Autonomia e moderatore dell’incontro. Cosa dirà la lega?

Promozioni
Promozioni
Ilaria Maria Preti 5184 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Commenti

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.