Milano città metropolitanaCronaca LombardiaMilano

Avevano rubato la pistola ad una Guardia Giurata. Presi 2 rapinatori

Milano. La polizia di stato ha arrestato i due rapinatori che avevano aggredito e portato via la pistola ad una Guardia Giurata fuori servizio che si viaggiava sul treno Milano Mortara la Guardia Giurata era scesa alla stazione di Abbiategrasso. Avevamo dato la notizia della rapina in questo articolo lo scorso 17 novembre.

Pubblicità

2 giovani originari di El Salvador (sudamerica), di 23 e 26 anni, sono stati accusati di essere i 2 uomini che avevano rapinato la guardia giurata mentre era sul treno che, partito dalla stazione di Porta Genova, portava a Mortara e a Vigevano. Dopo la colluttazione avvenuta all’altezza della stazione di Abbiategrasso, i 2 erano riusciti a portare via l’arma alla guardia.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’uomo era sceso dal treno e aveva avvisato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, per i soccorsi e per raccogliere la testimonianza della guardia. La grave rapina era avvenuta sul treno e quindi i primi rilievi sono state affidati alla polizia ferroviaria.
Data la situazione, delle indagini si sono poi occupati gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile di Milano. La coordinazione delle indagini è stata della Procura della Repubblica di Pavia,.

Pubblicità

Analizzando i fatti raccontati dalla denuncia della vittima, i poliziotti hanno individuato due persone e hanno perquisito un appartamento a Vigevano. Durante le indagini hanno trovato anche la pistola rubata alla guardia giurata, una Glock, calibro 9 x 21, con inserito il relativo caricatore contenente un proiettile.

I 2 salvadoregni, irregolari sul territorio nazionale e con a carico altri precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati rintracciati con l’ausilio dei poliziotti della questura di Monza. Uno era a Sesto San Giovanni, e un altro a Desio. Dopo l’identificazione, il Sostituto Procuratore titolare delle indagini, dott. Andrea Zanoncelli ha emesso un ordine di fermo di indiziato di delitto e i 2 salvadoregni sono stati portati nel carcere di Monza.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.