Le opere pittoriche di Sandro Borroni. La “blindatura” del colore

Da mesi pubblichiamo per voi le opere di Sandro Borroni, pittore boffalorese originario di Legnano. Attraverso i suoi quadri ci ha fatto scoprire la Lombardia, l’italia e il mondo. Questa settimana vogliamo lanciare una sfida: cercate voi di indovinare cosa ritrae questa opera. Diamo solo un indizio: siamo a New York. Non vi resta che scriverci e lasciare un commento!

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Sandro Borroni

. Le opere pittoriche di Sandro Borroni. La “blindatura” del colore - 22/11/2020
Il pittore boffalorese Sandro Borroni

SANDRO BORRONI nasce a Legnano nel 1944. Vive e lavora a Boffalora sopra Ticino (MI). Ha iniziato il suo percorso artistico da autodidatta e questo gli ha permesso di non subire la fascinazione degli stili pittorici dei grandi nomi della pittura mondiale, ma di seguire la sua genialità e capacità che l’ha condotto ad ideare una nuova tecnica pittorica: la BLINDATURA DEL COLORE, che consiste nell’inserimento dei colori ad olio all’interno di “cordoncini” che ne delimitano gli spazi, creando armonie cromatiche in una sintesi di ensemble di luci e colori.

Pubblicità

Culture digitali

Nella sua pittura, i temi ricorrenti sono le vedute urbane, i siti industriali o cantieri navali, identità passate e future delle nostre città. La scelta del soggetto è frutto di studi approfonditi e, dietro ad ogni analisi operata dall’artista, c’è sempre la motivazione. Ogni sua opera racconta cioè una storia.

Pubblicità

Le sue tele sono realizzate con minuzia di particolari e i colori, blindati nelle linee in rilievo del cordoncino bianco, creano suggestioni bidimensionali che emozionano, danno nuovo significato agli spazi consueti che circondano e creano il quotidiano. Per visitare la galleria dell’artista, basta collegarsi a www.sandroborroni.com

Opera della settimana

. Le opere pittoriche di Sandro Borroni. La “blindatura” del colore - 22/11/2020
Palazzi di New York. Olio su tela 90×60 N°51 del 2015
Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenta qui