Cernusco sul NaviglioMilano città metropolitana

In codice giallo per una puntura d’insetto. A Cernusco sul Naviglio

Cernusco sul Naviglio. Un uomo di 61 anni è stato soccorso per una puntura d’insetto oggi in via Firenze 39. Si è sentito male, rischiando di morire per uno shock anafilattico, tanto che è stato necessario chiamare il 112. È successo alle 15:30 circa. (foto di repertorio)

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cernusco sul Naviglio e e se soccorritore dell’ambulanza della Croce Bianca di Cernusco. è stato però necessario far intervenire anche un elicottero dell’elisoccorso del 118, proveniente da Milano. L’uomo è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cernusco sul Naviglio in codice giallo, codice di gravità di pericolo di vita ma non imminente. La missione di soccorso è ancora in corso.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Si rischia lo shock anafilattico per una puntura d’insetto

In questi giorni di grande caldo seguito dalle piogge, gli insetti, specialmente le vespe, sono particolarmente nervosi e attivi. Rappresentano un grave pericolo per chi è allergico alle punture delle vespe e delle api e rischia lo shock anafilattico quando è punto da questi insetti. Inoltre quest’anno le vespe sembrano particolarmente numerose. Diversi sono stati infatti gli interventi dei vigili del fuoco, sia a Milano sia in provincia, per bonifiche dai loro alveari.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.