Tempesta di grandine tra Mozzate e Saronno. Chicchi di grandine come palle da golf
Non abbiamo ancora le foto siamo in piena emergenza e gli interventi dei Vigili del fuoco e della protezione civile sono ancora in corso. Questa mattina alle 6 ci si è svegliati con una tempesta estiva pesantissima. Sui comuni del saronnese, tra la provincia di Como e quella di Varese, la grandine ha raggiunto le dimensioni di palline da golf. Facciamo un preliminare elenco degli interventi in corso.
La tempesta sull’altomilanese
Sull’altomilanese la tempesta è stata più simile ad una bomba d’acqua, che si sta esaurendo, l’unico danno segnalato per ora sono alcuni alberi pericolanti a Busto Garolfo, in via per Parabiago.
Tra Como e Varese
A Mozzate Attualmente sono in Corso due interventi dei vigili del fuoco una in via Anna Frank per un allagamento è un altro in via Diaz per la rimozione di macerie. A Gerenzano via Inglesina Vigili del Fuoco sono usciti per il salvataggio e soccorso ad alcune persone. Sapremo fra qualche ora se si è trattato di qualcosa di grave.
A Turate i vigili del fuoco il comando provinciale di Varese segnalano per ora due interventi per soccorso a persone. Uno nella zona tra via Varese e via Milano, a lato della ferrovia, e un altro alla fine di via Giuseppe Garibaldi. Un terzo intervento in via Magenta per il prosciugamento di un allagamento.
A Rovello Porro, 3 interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Como: in via Dante Alighieri, in via Bussero, e in via Monte Bisbino, all’altezza della ex Mattatoio, per allagamenti e per la rimozione di alberi caduti. I vigili del fuoco del comando di Monza provinciale di Monza Brianza sono intervenuti per soccorrere alcune persone anche a Solaro nella zona tra via Edison e via Galvani.
Anche se la situazione sembra migliorata, nell’ultima ora, ci sono tutte le premesse perché oggi la giornata sia lunga. Non è difficile prevedere che la si passerà fra interventi di emergenza era misurazione dei danni causati della tempesta.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.