Uncategorized

Superstrada. Sempre più vicina la riqualificazione dell’esistente

Soddisfazione da parte dei sindaci di Cassinetta di Lugagnano Michele Bona e di Albairate Flavio Crivellin per i risultati della conferenza alla quale hanno partecipato mercoledì 8 luglio 2020.

Pubblicità

Il progetto della superstrada, (prolungamento della Boffalora-Magenta-Malpensa) in direzione Mortara, è stato bocciato dal Tar e ora ne verrà presentato un altro che punta alla riqualificazione dell’esistente e al potenziamento della mobilità dolce e di quella pubblica. Questo del resto volevano proprio i due sindaci, che in tanti avevano ribattezzato come i “sindaci del NO”.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

“I consiglieri regionali del M5s Massimo De Rosa e Simone Verni, che hanno indetto la conferenza stampa, sono stati al Ministero e hanno riferito la volontà emersa di cancellare il progetto attuale, togliere ad Anas la progettazione e ripartire con un altro progetto – spiega Michele Bona sindaco di Cassinetta- Entro la fine del mese sia io che Crivellin verremo chiamati al Ministero assieme ad altri sindaci e ad altri enti e soggetti coinvolti per sentire le nostre proposte – continua – Proposte che puntano a un progetto di riqualificazione dell’esistente”.

Pubblicità

Si parla anche di riqualificazione della tratta di Milano che era stata scorporata.

“Ora si parla di un progetto non devastante che va a risolvere anche i nodi di Milano e Robecco – conclude Bona secondo il suo parere – Si punterà sulla mobilità dolce (ciclabili) e sulla riqualificazione dell’esistente con sistemazioni a seconda delle esigenze di traffico”.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Si sta già pensando anche al potenziamento della linea ferroviaria S9 (suburbana) che riguarda proprio l’Abbiatense.

Ozzero

La ciclabile che da Ozzero porta a Vigevano riguarda invece le opere relative al ponte sul Ticino in fase di realizzazione.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.