Corbetta

Prove del Perdono a Corbetta

L’amministrazione comunale di Corbetta ha già pianificato i festeggiamenti della festa del Perdono che sono stati posticipati a causa del Covid. Ricordiamo che quelli inerenti invece alla sfera religiosa si sono svolti a porte chiuse e con altoparlanti per consentire ai fedeli di ascoltate e partecipare a distanza alle celebrazioni.

Annunci

Tutto si svolgerà il 5 e il 6 settembre 2020. “Le bancarelle ci saranno e verranno disposte come da tradizione lungo il corso e nelle vie limitrofe al santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta – spiega l’assessore Giuliano Gubert – Sicuramente saranno più distanziate e ci sarà un contingentamento delle persone in entrata. Per assicurare il rispetto delle misure anti Covid abbiamo già pensato a un sistema di controlli con personale addetto e con la Polizia locale’.

Annunci

Pensiamo ad esempio al sistema adottato per il mercato settimanale in piazza 1°Maggio e comunque al fatto che solo nel 2019 si sono conteggiati 20mila visitatori.

Annunci

la scala Rho b&b

Al momento non sono previsti invece spettacoli perché troppo rischiosi. Di per sé potrebbero infatti essere gestiti con ingressi e distanze consentite dalla legge ma arriverebbero comunque folla.

“Per il momento le idee sono queste ma dobbiamo tenere conto che già il 14 luglio prossimo la normativa anti Covid potrebbe cambiare e ne è un esempio la mascherina che dovrebbe poter essere tolta almeno all’aperto – conclude Guber – Ci riserviamo gli ultimi aggiustamenti da qui a qualche settimana, a seconda proprio di come cambieranno eventualmente le regole. La festa però ci sarà e sarà in centro per mantenere radici e tradizione”.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.