Milano

Catturata una violenta baby gang che deformò il viso a pugni ad un 17enne

Milano. E’ considerata una baby gang perchè sono tutti minorenni, anche se per pochi mesi ancora. I carabinieri della stazione di Milano Rogoredo e del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Monforte hanno arrestato oggi un un salvadoregno e un egiziano nati nel 2002 e un italiano del 2003, cioè di 17 anni, tutti ancora minorenni, e li hanno portati in una comunità eseguendo così l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale dei minori di Milano.

Pubblicità

I tre giovani erano tutti incensurati. Le indagini condotte dai militari li hanno ritenuti responsabili, a vario titolo, di “tentata estorsione aggravata in concorso, lesioni personali gravi e cessione di sostanze stupefacenti”.

Pubblicità

Cosa ha fatto la baby gang

Lo scorso 18 gennaio 2020 erano stati denunciati a piede libero, insieme ad altri due italiani già maggiorenni, per aver avvicinato un coetaneo all’uscita da scuola. Dopo averlo accerchiato, schiaffeggiato e bloccato per le braccia, impedendogli di fuggire, gli avevano sferrato un violento pugno al volto, che gli aveva rotto il naso e causato la deformazione permanente del viso. Per il ragazzino, la prognosi per la guarigione dalle ferite era superiore a 40 giorni.

Pubblicità

L’italiano di 17 anni è stato anche accusato di cessione di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Aveva dato 10 gr di hashish all’aggredito. Poi il 19 e il 23 settembre 2019 gli aveva telefonato intimandogli, minacciandolo, di pagare lo stupefacente.
I 3 sono stati collocati in 3 comunità educative differenti che si trovano tra la provincia di Milano e quella di Brescia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.