UncategorizedMagazineZampe di velluto

2 bracconieri uccidevano ghiri con le tagliole

Parabiago. Ieri durante un controllo della circolazione i carabinieri della compagnia di Legnano hanno scoperto due bracconieri che avevano ucciso 20 ghiri dopo averli catturati con delle tagliole.

Pubblicità

Sono animali protetti dalla legge e la caccia con le tagliole è proibitissima

I carabinieri hanno quindi denunciato, a piede libero, 2 italiani, un 51enne e un 42enne, per il reato penale di uccisione di animali protetti e con mezzi non consentiti. Nel bagagliaio i 2 uomini avevano anche 70 tagliole pronte per essere utilizzate.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

I ghiri si possono distinguere dagli scoiattoli perchè tengono la coda distesa

I ghiri sono animali protetti dalla legge perchè rischiano l'estinzione

Le tagliole sono state sequestrate e i corpi degli animali sono stati consegnati all’ATS Milano città metropolitana – distretto veterinario ovest milanese ufficio di Parabiago.

Pubblicità

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.