Milano allagata (video). Esondano Lambro e Seveso. 100 interventi dei vigili del Fuoco

Stanotte Milano allagata. I forti temporali hanno causato le esondazioni dei 2 fiumi milanesi, Lambro e Seveso, in alcune zone della città. Ci sono stati diversi incidenti fra alberi caduti e allagamenti, anche in provincia.

Pubblicità

Villa Carla. Residenza per Anziani

La protezione civile è in codice arancione e il coc, il centro operativo comunale del piano di protezione civile è convocato. I vigili del fuoco sono stati chiamati in più di 100 occasioni. Una notte davvero dura e impegnativa e il tempo non accenna a migliorare. L’allarme arancione della protezione civile sulla parte nord ovest della Lombardia, nelle provincie di Milano, Varese, Como, Bergamo perdurerà per tutta la giornata.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Milano allagata, vigili del fuoco in azione

Milano allagata, dicono i milanesi

I forti temporali saranno possibili fino alle 21 di oggi. Poi la situazione migliorerà e si passerà al codice giallo, di allerta lieve. I vigili del fuoco di Milano, in questo momento stanno ancora risolvendo le situazioni più gravi e gli allagamenti più pericolosi, ma i milanesi oggi definiscono sé stessi come abitanti di una Milano allagata.

Marisdaut

Marisdaut

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui