BuccinascoMilano città metropolitana

Una vita insieme finita a martellate in testa

Buccinasco. Questa mattina poco dopo le 6 in via Primo Maggio, L.C. M., di 87 anni, ha preso a martellate in testa la moglie, S. L. di 81 anni, e poi ha tentato di uccidersi colpendosi in testa con lo stesso martello.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Non sappiamo ancora cosa possa averlo indotto ad un gesto così folle. Possiamo solo immaginare che la colpa sia di una malattia degeneritiva della mente dovuta all’età, visto anche il modo con cui L.C. M. ha tentato poi di togliersi la vita, come se si fosse improvvisamente reso conto di quanto fatto. Gli operatori del 112 sono intervenuti immediatamente con i soccorritori del 118 e con gli uomini della sezione radiomobile dei carabinieri della compagnia di Corsico.

Pubblicità

L’uomo aveva preso ripetutamente la moglie a martellate in testa usando un martello da falegname. L’hanno portata al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda in codice rosso, ma ora non è in pericolo di vita. Ha una frattura al polso e ferite alla testa e al volto. Anche l’uomo è stato portato al pronto soccorso con alcune ferite alla testa causate dai colpi che si è autoinferto. Lo hanno medicato all’ospedale San Carlo dove è giunto in codice giallo. E’ stato denunciato per tentato omicidio, ma non è in stato di arresto, data l’età avanzata.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.