UncategorizedAbbiategrassoMilano città metropolitana

Abbandona il compagno di bagordi in fin di vita sul pianerottolo

Abbiategrasso. Ieri notte, alle 23, in via Verdi 9, un pregiudicato italiano di 45anni, senza fissa dimora, è stato abbandonato in fin di vita sul pianerottolo dal suo compagno di bagordi salvadoregno.

Pubblicità

Un brutta storia di vite ai margini della società, se non al di fuori. Ieri sera alcuni condomini del palazzo di via verdi hanno notato un uomo riverso su un pianerotto e hanno chiamato il 118. L’uomo era completamente ubriaco. Aveva bevuto così tanto alcool che i medici e i soccorritori che lo hanno soccorso hanno dichiarato in codice rosso, cioè in grave pericolo di vita, e lo hanno trasportato all’ospedale Humanitas dove è stato ricoverato, ed è ancora adesso, in prognosi riservata.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Durante i soccorsi, gli operatori del 118 hanno chiamato i carabinieri. I Militari della sezione Radiomobile della compagnia di Abbiategrasso hanno scoperto che il clochard aveva passato la serata con un 47enne salvadoregno, anche lui pegiudicato e irregolare sul territorio italiano, ubriacandosi a morte. Quando l’italiano si è sentito male, invece di chiamare i soccorsi, lo ha trascinato fuori dall’appartamento in cui vive con la madre, e lo ha abbandonato sul pianerottolo. I carabinieri hanno denunciato l’uomo per omissione di soccorso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.