MilanoMilano città metropolitanaVilla San Giovanni

Incendio. 2 anziani salvati dagli agenti di polizia

Milano. via Palmanova, alle 11 di ieri mattina, l’incendio accidentale di un mobiletto della cucina vicino al gas ha messo a repentaglio la vita di una coppia di 73 e 78 anni che abitano al 4 piano. (foto di repertorio)

Annunci

Un bello spavento davvero. Fortunatamente una pattuglia del commissariato di Villa San Giovanni stava passando e ha notato il fumo nero e una donna che chiedeva aiuto dal balcone. Dopo aver chiamato i vigili del fuoco e il 118, tramite la sala operativa, gli agenti sono saliti al 4° piano dello stabile e sono entrati nell’appartamento. Per prima cosa hanno staccato la corrente elettrica e chiuso la valvola del gas. Poi, con una pentola e l’acqua del lavandino hanno spento le fiamme. I vecchi metodi sono spesso i più pratici, basta riuscire a mantenere la calma.

Annunci

Intanto i poliziotti hanno portato in salvo la donna e il marito 78enne che aveva delle difficoltà a muoversi perchè reduce da una frattura del bacino, e hanno evacuato lo stabile, seguendo le procedure di sicurezza, nell’attesa che i vigili del fuoco effettuassero le verifiche e permettessero il rientro dei condomini nei loro appartamenti.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.