San SiroMilanoMilano città metropolitana

Milano. Controlli in piazza Segesta

Milano. C’è sempre qualcuno che tenta di sfuggire alla quarantena, mettendo a rischio il successo dello sforzo il sacrificio di tutti. In piazza Segesta, nella parte malfamata della Zona di San Siro lo scorso 24 marzo i controlli hanno dato qualche esito.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Lo scorso 24 marzo c’erano due persone che stavano nella zona delle panchine dell’area verde. Visti dalla polizia locale sono stati fermati e gli è stato chiesto di giustificare la loro permanenza. Che non era esattamente una giustificazione convincente lo si può notare dalla gestualità della polizia locale di Milano, nel video.
Non capita molto spesso, dicono gli abitanti della zona, di vedere la polizia locale che fa in controlli in piazza Segesta. ” ci voleva il coronavirus per avere degli interventi” dicono alcuni abitanti delle vie limitrofe.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sicuramente, ma è anche vero che operare a strade vuote è sicuramente meglio che nell’ora di punta, e la zona di San Siro è generalmente congestionata dal traffico. In questo senso l’epidemia di coronavirus concede anche qualche lato positivo. I furt in abitazione sono diminuiti dell’80% ed è certamente più facile catturare chi compie reati.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.