MilanoMilano città metropolitana

Ambulanza per prendere soldi e non soldi per prendere l’ambulanza

Milano. Nonostante la quarantena cui è sottoposta tutta la Lombardia e la città di Milano,con la gente che non può uscire di casa, c’è chi persevera nell’abitudine di chiedere soldi per strada. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Milano ieri pomeriggio hanno fermato e denunciato per a piede libero per truffa e inosservanza delle regole della quarantena 3 persone, di cui due con pregiudizi di polizia specifici alla raccolta fondi non autorizzata.

Pubblicità

Alle 14, su segnalazione della Areu, i carabinieri avevano controllato un’ Ambulanza con a bordo tre persone, due donne di 50 e 51 anni, un uomo 50enne, che erano stati notati in piazza Damiano Chiesa, mentre chiedevano ai passanti contributi per l’acquisto di un’ambulanza.

Pubblicità

Dalle verifiche è stato facile scoprire che i tre fanno parte di un’associazione che ha sede a Milano ma non è mai stata ufficialmente accreditata presso la Areu. Con loro avevano anche un blocchetto di ricevute, sottoposto a sequestro, dal quale risulta che già nei giorni scorsi c’erano state delle offerte, di vario importo, a loro favore.

Pubblicità

Non è la prima volta che ci si trova di fronte a situazioni simili. Spesso si tratta di associazioni realmente esistenti che però nei volantini che distribuiscono danno l’impressione di essere associazioni di tipo diverso da quello che sono in realtà.,

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.