Coronavirus: dichiarata “pandemia globale”

L’OMS dichiara che la pandemia cresce come numero di paesi infetti

Fino ad ora, l’ Organizzazione Mondiale della Sanità aveva evitato di usare il termine per descrivere l’epidemia che saltellava in tutto il mondo, per paura di dare l’impressione che fosse inarrestabile e che i paesi avrebbero rinunciato a provare a contenerlo. L’Organizzazione aveva affermato all’inizio dell’epidemia che non aveva più dichiarato ufficialmente quando un’epidemia raggiunge proporzioni pandemiche, preferendo invece dichiarare emergenze sanitarie globali.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

. Coronavirus: dichiarata "pandemia globale" - 12/03/2020

La diffusione del coronavirus in oltre 100 paesi ora si qualifica come una pandemia globale, hanno detto oggi funzionari dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, confermando ciò che molti epidemiologi hanno affermato per settimane.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

coronavirus pandemia in italia

“Tutti i paesi possono ancora cambiare il corso di questa pandemia”, ha affermato il leader dell’OMS, il dottor Tedros Adhanom Ghebreyesus, aggiungendo: “Abbiamo bisogno l’uno dell’altro”. Il cancelliere Angela Merkel prevede che i due terzi dei tedeschi siano infetti. Gli Stati Uniti, con oltre 1.000 casi e interruzioni dell’attività, valutano le possibili risposte.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.