Cronaca Lombardia

Coronavirus. Aumentano i ricoverati all’ospedale di Busto Arsizio

Varese. Sono diventate 10 le persone ricoverate all’ospedale di Busto Arsizio a causa del coronavirus. Sono nel repparto d infettivologia. 2 sono state trasferite nel reparto di terapia intensiva questa notte.

Annunci

Mentre regione Lombardia sta organizzandosi per aumentare il numero di posti letto nelle terapie Intensive, anche con l’acquisto di caschi per la ventilazione automatica, nell’ ospedale stanno dimettendo o trasferendo malati oncologi e rimandando tutti vli intervebti chirurgigi rimandabili.

Annunci

Per prepararsi al picco di infetti che potrebbe arrivare a all’inizio di aprile si stanno cercando infermieri,disposti a trasferirsi nelle zone rosse , che abbiano anche solo un minimo di esperienza nei reparti di rianimazione e di terapia intensiva. Anche la regione Lombardia ha stanziato dei fondi per l’assunzione di medici e infermieri.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.