Cronaca LombardiaMagazineSalute

Coronavirus. Altri 4 casi a Busto Arsizio

Varese. All’ospedale di Busto Arsizio 4 nuovi casi di CoronaVirus. Stiamo attendendo la conferma da parte dell’ufficio stampa regionale. Ora nell’ospedale ci sarebbero 5 ricoverati risultati ammalati. Uno di questi è ricoverato nel reparto di infettologia da qualche giorno. Un altro era già in rianimazione, anche lui ricoverato nei giorni scorsi. Nel week end si sono aggiunti altri 4 casi che hanno bisogno di assistenza respiratoria e sono stati ricoverati nel reparto di terapia intensiva. La terapia intensiva è composta da 8 posti.

Pubblicità

Anche nei reparti di infettivologia si corre il rischio di non avere abbastanza letti per i ricoveri. Si sta quindi verificando quanto si temeva, cioè che i tanti ammalati contemporanei mettano sotto pressione i reparti di terapia intensiva?

Pubblicità

la scala Rho b&b

Saronno

Una notizia arrivata da Saronno. Uno dei ricoverati a Busto Arsizio è un uomo che era già ricoverato all’ospedale di Saronno per un incidente. Da quanto mi cominciano, si sarebbe sentito male in bagno e avrebbe battuto la testa, quindi è stato portato in ospedale per motivi diversi dal coronavirus. poi, una volta che è stato soccorso e si sono accorti della sintomatologia che presentava, hanno effettuato il tampone, che è risultato positivo. Immediato quindi a quel punto il trasferimento all’ospedale di Busto Arsizio, che è quello fra gli individuati per la terapia intensiva da Coronavirus. Non sappiamo ancora nulla sulle condizioni dei malati. La notizia è in aggiornamento.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.