Corbetta

Anchio onlus sulla neve

Chi l’ha detto che si può sciare solo con sci o snowboard? Grazie agli istruttori esperti della “Scuola sci Brusson-Palasinaz”, attrezzati e formati appositamente per poter accompagnare sulla neve persone abili e “disabili”, e la lungimirante idea dei volontari di “Anchio onlus” di portare i ragazzi sulle piste da sci, l’Avvento si è trasformato in un’avventura “bianca” che vorrebbe diventare appuntamento fisso nel tempo.

Annunci

Il 15 dicembre 2019, l’associazione “Anchio onlus” è stata la protagonista del progetto “Voce del verbo sciare” organizzato dall’associazione stessa a Brusson (Valle d’Aosta), che ha l’obiettivo di educare le persone abili alla “disabilità”.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

. Anchio onlus sulla neve - 02/02/2020

Si è trattata della prima di tre uscite che porteranno sulla neve ragazzi con “disabilità” motorie e cognitive, desiderosi di provare grandi emozioni ed adrenalina. Da qui l’uso del Dual Ski, che permette alle persone diversamente abili di provare un’esperienza unica sulle piste di sci (nel video sopra riportato). E poi ancora la fiaccolata del 29 dicembre.

Annunci

. Anchio onlus sulla neve - 02/02/2020
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.