Anchio onlus sulla neve
Chi l’ha detto che si può sciare solo con sci o snowboard? Grazie agli istruttori esperti della “Scuola sci Brusson-Palasinaz”, attrezzati e formati appositamente per poter accompagnare sulla neve persone abili e “disabili”, e la lungimirante idea dei volontari di “Anchio onlus” di portare i ragazzi sulle piste da sci, l’Avvento si è trasformato in un’avventura “bianca” che vorrebbe diventare appuntamento fisso nel tempo.
Il 15 dicembre 2019, l’associazione “Anchio onlus” è stata la protagonista del progetto “Voce del verbo sciare” organizzato dall’associazione stessa a Brusson (Valle d’Aosta), che ha l’obiettivo di educare le persone abili alla “disabilità”.

Si è trattata della prima di tre uscite che porteranno sulla neve ragazzi con “disabilità” motorie e cognitive, desiderosi di provare grandi emozioni ed adrenalina. Da qui l’uso del Dual Ski, che permette alle persone diversamente abili di provare un’esperienza unica sulle piste di sci (nel video sopra riportato). E poi ancora la fiaccolata del 29 dicembre.
