Uncategorized

Immondizia di inizio anno. Spuntano discariche tra Magenta e Boffalora

Una delle usanze di Capodanno è quella di disfarsi della roba vecchia. Buttarla dalla finestra come si faceva una volta? Consuetudine superata! Ecco allora che i soliti ignoti hanno pensato bene di disfarsene gettando mobili e ogni rifiuto possibile nelle scarpate del Ticino, in zona Gambarina, a confine tra Magenta e Boffalora Ticino.

Pubblicità

. Immondizia di inizio anno. Spuntano discariche tra Magenta e Boffalora - 01/01/2020
Bancone simile a quello di un bar

Ecco spuntare rifiuti edili, mobili, armadi. Alcuni di questi appaiono con caratteristiche simili a quelli usati in attività commerciali.

Pubblicità

. Immondizia di inizio anno. Spuntano discariche tra Magenta e Boffalora - 01/01/2020
Rifiuti a bordo della ex statale che da Magenta porta a Boffalora e al Piemonte

A questi si aggiunge quell’immondizia gettata mesi fa e raccolta in sacchi da volontari ecologici.

Pubblicità

. Immondizia di inizio anno. Spuntano discariche tra Magenta e Boffalora - 01/01/2020

In diversi Comuni sono già attive le fototrappole ecologiche posizionate in punti strategici, legate agli alberi o in zone verdi, proprio al fine di catturare scatti di chi abbandona i rifiuti. Sono camere resistenti all’acqua che fanno capo al Consorzio dei Comuni dei Navigli. Nel momento in cui viene fotografato e riconosciuto chi abbandona, scattano sanzioni pecuniarie e, in caso di aziende, anche procedimenti di tipo penale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.