MagazineStoria e Cultura

Capodanno al Gran varietà. Last minute con il Teatro della Memoria

Milano. Per chi non ha ancora deciso cosa fare a capodanno e teme di non trovare più nulla di prenotabile, proponiamo una serata a teatro, con l’operetta. Insomma, si va al Gran Varietà.

Pubblicità

Il teatro della Memoria si trova in via Cucchiari e ha organizzato per il 31 dicembre dalle 22 in poi, uno spettacolo di varietà, sul genere anni venti del secolo scorso, la belle epoque. Il Gran Varietà dell’Operetta è in versione Cabaret Chantant. Si tratta di una serata speciale (fuori abbonamento) con l’esecuzione di celebri arie delle più famose Operette italiane, francesi e viennesi, con qualche incursione nella lirica (Libiam nei lieti calici), mentre il Balletto Belle époque eseguirà i Can Can di Jacques Offenbach e i Valzer di Strauss. Poi, l’esecuzione dal vivo di Charleston, Can Can, Fox Trott, Danza del ventre e brani musicali tipici del Teatro di Varietà italiano e francese e di Rivista.

Pubblicità

Chi salirà sul palco

Al Gran Varietà dell’operetta di capodanno 2019 2020 partecipano Simona Pallanti (Soprano), Nao Masho (Tenore), Ivana Turchese (Mezzosoprano), Aleardo Caliari ( baritono), il Balletto “Belle Epoque”, Alberto Grasso (Swinger), Marta Bergantino (Miss Charleston), Paola Piccolo (Danze Orientali), Direzione musicale del maestro Paolo Beretta.Regia di Aleardo Caliari

Pubblicità

la scala Rho b&b

Superficialità, divertimento, ma anche arte

Il Teatro di Varietà ed i suoi grandi interpreti, da Mistinguette a Maurice Chevalier, da Walter Chiari a Totò, da Josephine Baker a Wanda Osiris ha sempre avuto una nomea di superficialità e divertiimento, che è perfetta per una serata di capodanno, ma i veri intenditori di teatro ne hanno oggi riscoperto la comicità semplice e allusiva, e ne sottolineano la capacità di essere un buon antidoto alle catastrofi, alle tragedie e alla volgarità dilagante.

A mezzanotte va…

Dopo lo spettacolo continuerà con l’immancabile brindisi di mezzanotte,  con Prosecco di Valdobbiadene e Spumante e gli immancabili Panettone e Pandoro. POi fino alla 1.30, il Cafè Chantant Romantico continuerà con il buffet di capodanno, di gusto tutto milanese, cui non può mancare un vivace Barbera dell’Oltrepò e il Cotechino  con  lenticchie. 

Pubblicità

Il biglietto:

Lo spettacolo è fuori abbonamento e il posto unico costa 60 euro. Le prenotazioni e le prevendite si possono effettuare online  sul sito http:// www.teatrodellamemoria.it oppure chiamando il teatro della Memoria allo 02313663

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.