Molino DorinoMilanoMilano città metropolitana

4 fiori per Tudor a Molino Dorino

Milano. Qualcuno ha lasciato un vasetto di fiori per Tudor, nel punto della stazione della metropolitana in cui il clochard romeno è stato ritrovato morto di freddo.

Annunci

. 4 fiori per Tudor a Molino Dorino - 11/12/2019

Sul cartello appoggiato al muro c’è scritto “Tudor non ti dimenticheremo”. Si rivolge a Nica Tudor, il clochard romeo che dall’inizio di novemmbre dormiva sotto la tettia esterna della stazione della metropolitana. Lì a fianco un vasetto di fiori, appoggiato a terra da qualcuno. Dall’altra parte del piazzale partono e arrivano i pulman dalla Romania, pochi euro per raggiungere casa. Davvero pochi. meno di ceto euro.

Annunci

. 4 fiori per Tudor a Molino Dorino - 11/12/2019
Il bus arancione in partenza per la Romania

La stazione della metropolitana di Molino Dorino è solo una tappa. Il pullman porta scritto sul retro il suo tragitto. “Romania – Italia – Spania”. Lo si può prendere in una direzione o nell’altra. Tra i negozi del metro, c’è la biglietteria e il punto da cui spedire i bagagli. Chissà forse Tudor stava lì perchè sentiva che casa sua era a portata di mano. Bastava salire su quel pullman.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.