Giornata Mondiale della Disabilità 2019. Concerto di Bonaffini al teatro Ratti a Legnano

Legnano. Il prossimo 3 dicembre, al cinema teatro Ratti il cantautore Luca Bonaffini nell’occasione della Giornata Mondiale della Disabilità farà tappa per il suo tour Il cavaliere degli asini volanti

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Quinto appuntamento per Luca Bonaffini, cantautore mantovano classe 1962, che – dopo Pavia, Como, Milano e Roma, sbarca a Legnano. Sarà il Cinema Teatro Ratti  a ospitare il suo  tour unplugged “Il cavaliere degli asini volanti “, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità il 3 dicembre. Bonaffini, che ha realizzato tredici album come cantautore solista, tre romanzi e una decina di show concept (spettacoli musicali da lui scritti e diretti, tra i quali D(i)ario Gay firmato con Enrico Ruggeri), si è conquistato un posto storico nella canzone d’autore grazie alla lunga e prosperosa collaborazione con Pierangelo Bertoli, col quale ha firmato brani in ben sei album (dal 1987 al 1993). Il concerto vedrà Bonaffini in una dimensione intima, narra-attore di storie, aneddoti e racconti di vita armato di sola voce e chitarra con un repertorio variabile da brani tratti dai suoi dischi, da canzoni scritte per altri (Bertoli, Lolli, Flavio Oreglio) a omaggi internazionali (come quello dedicato a Victor Jara e a Luigi Tenco). Un viaggio attraverso il Novecento, sfiorando le guerre mondiali, il Muro di Berlino, le Apocalissi scampate del Ventesimo Secolo, ma anche tante canzoni d’amore.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Culture digitali

Partecipa anche Francesca Brusa Pasquè

Francesca Brusa Pasquè per la Giornata Mondiale della disabilità a Legnano

Ospite di spessore della serata sarà Francesca Brusa Pasquè, artista a 360 gradi, che ci regalerà un’interpretazione a sorpresa di forte impatto emotivo.Una bellissima iniziativa, per stimolare gli spettatori a non mancare all’evento, pensata dal cantautore virgiliano è quella di Regalare una copia di un suo CD alle persone che verranno ad ascoltarlo. Inizio spettacolo alle 21, ingresso euro 15.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Anna Alice

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.