Di nuovo al buio. Centralina in tilt. A Cassinetta

La segnalazione a Co Notizie è arrivata da parte di Francesco Tortora di Forza Italia, ma le segnalazioni all’Enel sono state fatte più volte dal Comune. Di nuovo al buio.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

. Di nuovo al buio. Centralina in tilt. A Cassinetta - 26/11/2019
Francesco Tortora, Forza Italia

Già perchè, complici le forti piogge, la centralina Enel che serve via Diaz è andata nuovamente in tilt: due volte in due settimane. Il risultato? La zona è rimasta al buio.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Bed & breakfast La Scala a Rho

Disservizi di questo genere si sono verificati non solo nella zona in questione e non solo a Cassinetta di Lugagnano ma in diversi altri Comuni limitrofi.

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

“La notte del 23 novembre 2019 siamo rimasti totalmente al buio e questo fino alle 7.30 del mattino di lunedì – spiega Tortora (FI) – Poi è spuntato un generatore di corrente. Mi chiedo se l’Amministrazione Bona ne fosse a conoscenza, se abbia un piano di emergenza da attuare in questi casi, a tutela dei cittadini e soprattutto delle fasce più deboli, che risentono maggiormente del disagio di rimanere senza corrente elettrica”.

“Si tratta di una cabina Enel gestita dall’Enel e in questo caso il Comune non può intervenire se non con segnalazioni e solleciti all’ente, come del resto ha fatto – spiega il sindaco Michele Bona – E’ andata in tilt una centralina che ha lasciato al buio via Diaz e altre vie limitrofe. I tecnici Enel sono intervenuti tempestivamente e hanno installato una cabina provvisoria proprio per ripristinare la corrente elettrica. Come Comune ci stiamo muovendo per far sì che l’Enel ponga mano al problema con una soluzione definitiva”

PUBBLICITA' E ANNUNCI PER L'AUTONOMIA DEL NOSTRO GIORNALE

Cristina Garavaglia

Cristina Garavaglia

Giornalista

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.