Cronaca LombardiaEconomia e lavoro

Marketing territoriale. Imprenditori e partite iva a convegno

Pedrengo, Bergamo. Il sindacato datoriale Conflavoro PMI ha organizzato un convegno sul tema del marketing territoriale. Si terrà il 18 novembre alle 20:30 nella sala polivalente Vincenzo Signore, in via Giardini 6 a Pedrengo. Il sottotitolo: Sinergie fra istituzioni e attività produttive per agevolare e valorizzare l’imprenditoria.

Pubblicità

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Simona da Alba e del consigliere comunale alla valorizzazione del territorio Donatella Magri. Seguirà un intervento del segretario di Conflavoro Lombardia Enrico Bombelli; presenterà i servizi offerti dall’ organizzazione e le motivazioni che hanno spinto alla creazione di un sindacato di datori di lavoro.
Quindi Rita Porta, del Cesvip, parlerà dello sportello lavoro e della relazione fra la domanda e l’offerta.

Pubblicità

Anna Gagliardi, responsabile del settore edilizia privata del comune di Pedrengo, si occuperà di spiegare agli imprenditori presenti come il Comune fornisca servizi all’imprenditoria; in particolar modo parlerà del settore dei bandi per le nuove attività e dei permessi SUAP.
Infine, il responsabile territoriale delle relazioni istituzionali Lombardia Marzio Maracani si occuperà di marketing territoriale, e di come realizzarlo attraverso lo strumento del welfare.

Pubblicità

Alle relazioni seguirà un buffet che permetterà agli imprenditori e alle partite IVA presenti in sala di avere un incontro diretto con i relatori. In questo modo potranno esporre i propri dubbi e le perplessità. Potranno porre quelle domande che sono sorte durante lo svolgersi della serata. Il momento sarà anche propizio per stringere i contatti utili a formare una rete di imprenditori, a tessere relazioni e a far nascere qualche nuovo e interessante business. Situazioni che porteranno lavoro sul territorio e permetteranno al comune di avere nuove entrate e fornire quindi servizi migliori ai suoi cittadini.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.