Tentata rapina con sparatoria
Segrate, via Piaggio. Circa alle 7.30 di questa mattina 3 sconosciuti a volti coperti hanno tentato di rapinare il furgone portavalori che stava ritirando il denaro dalla cassa continua del Brico center.Una delle guardie giurate è rimasta ferita
I 3 rapinatori, armi in pugno, hanno intimato alle 3 guardie giurate di scorta di consegnare il denaro. loro si sono rifiutate, e uno dei rapinatori ha esploso in rapida successione sei colpi di risposta, cui una delle guardie giurate, un uomo di 59 anni, ha risposto con 9 colpi. I banditi sono scappati a mani vuote a bordo di una fiesta nera. Una sparatoria in piena regola, che si è svolta in pochi attimi, mentre le guardie e i banditi erano gli uni di fronte agli altri.
Il solo ferito è stato il caposcorta del furgone, una guardia giurata 44enne, colpito allo zigomo e ad una gamba da alcune schegge di ferro schizzate dopo essere state colpite dai proiettili. I suoi colleghi, dopo la fuga dei banditi lo hanno caricato sul furgone e lo hanno portato direttamente al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. I carabinieri sono riusciti a ritrovare tutti i proiettili esplosi quindi pare che anche i banditi non siano rimasti feriti. E’ comunque aperta la caccia nei confronti dei banditi armati e che hanno ingaggiato la sparatoria. le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di San Donato competente per la zona di Segrate.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.