MagazineMilano

Baratto glamour. Lo scambio dell’usato fra i vip

Milano. Mercoledì 13 novembre 2019, dalle 18 alle 21.30, presso Aspirin in Piazza Sportorno 2, a Milano Swap in the City ha organizzato l’ultimo evento glamour di baratto di abiti e accessori griffati prima delle feste di Natale. Idea carina, e molto milanese.

Pubblicità

Tutto nasce dall’idea di Roberta e Raffaella di trasformare la moda deli party swap casalinghi in eventi pubblici. Si chiamano Swap party e ci si partecipa su invito delle amiche. Sono eventi a tema, durante i quali è possibile scambiare vestiti e accessori che non si usano più, approfittando per fare nuove amicizie e partecipando ad un apericena o ad un cocktail.. Per lo Swap Party del 13 novembre ci sono solo 50 posti a iscrizione obbligatoria. La quota di partecipazione è di 15 euro a testa, compresi gli accompagnatori. Per le nuove amiche che saranno all’evento è previsto un gettone medium in omaggio per le nuove amiche che verranno portate all’evento ed è inclusa anche la consumazione con buffet.
Per iscriversi bisogna inviare una mail o compilare il modulo che si trova nella sezione”contatti” del sito www.swapinthecitymilano.it.

Pubblicità

Il regolamento è molto preciso

Si possono portare da 1 a 10 pezzi tra capi e accessori donna, sia estivi sia invernali. Non si possono portare Jeans, pantaloni bianchi, intimo, costumi da bagno, vestiti da bambino o da bambina e da uomo. Ogni pezzo sarà valutato e accettato, e catalogato in tre diverse categorie. cheap, medium ed expensive. Lo staff si riserva di escludere capi e accessori rotti, sporchi, macchiati o di valore esiguo. Non si possono tenere tenere in mano un numero eccessivo nell’attesa di prendere una decisione, bisogna fare attenzione alle categorie, e tenere un comportamento consono all’ambiente.

Pubblicità

Il sistema

Per ogni capo accettato le signore avranno diritto ad un gettone del calore corrispondente, con il quale potrà scegliere un altro accessorio o capo esposto nella medesima categoria. I gettoni avanzati a fine giornata saranno raccolti in un voucher della validità 6 mesi dalla data di emissione che potrà essere speso in un altro Swap party. Si gira tra i tavoli e gli stand, si seleziona ciò che piace, ma è necessario fare una scelta. Una volta fatta, si va al desk per “pagare” gli abiti con i gettoni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.