MilanoDuomoMilano città metropolitana

Senegalese filma borseggio e fa arrestare i colpevoli

Milano. Ieri alle 15.30 nella stazione Turati della metropolitana linea gialla, 2 moldavi, una donna di 26 anni e un uomo di 27, hanno borseggiato una giovane di 19 anni. Mentrela donna distraeva la vittima, l’uomo ha infilato le mani nella sua borsa e le ha rubato il borsellino.

Pubblicità

Poco dietro di loro un uomo di 46 anni di nazionalità senegalese vede tutto. Comincia ad urlare “polizia polizia”, e con lo smartphone filma tutta la sequenza del borseggio. Gli uomini di una pattuglia della squadra bike della polizia di Stato sentono le urla e intervengono, scendendo in metropolitana, dove fermano i due moldavi indicati dal senegalese. I due, quando si sono visti scoperti, hanno tentato di liberarsi del portafoglio appena rubato gettandolo a terra.

Pubblicità

Il senegalese però ha mostrato ai poliziotti il video e ha sottoscritto la testimonianza, permettendo l’arresto in flagranza dei borseggiatori. Il portafoglio è stato restituito alla vittima che, nella confusione e nella velocità in cui si sono svolti i fatti, non si era accorta di essere stata derubata.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.