MagazineStoria e CulturaTurismo

Mostra Atelier Fontana. 4000 persone sul tetto di palazzo Lombardia

Milano. Grande successo per l l’apertura del 39esimo piano di Palazzo Lombardia. 4mila persone ieri sono salite sul tetto del palazzo della regione e hanno visitato atelier Fontana,che sarà aperta fino la prossimo martedì.

Pubblicità

Guardare Milano dal 39esimo piano di palazzo Lombardia mozza il fiato. È come avere la grande città fra le braccia. Si riconoscono tutti i luoghi famosi e li si osserva come se fossero delle perfette riproduzioni in scala. Ieri, come succede ormai tradizionalmente ogni ultima domenica del mese, dalle 10 alle 18, il palazzo era aperto al pubblico. Anche il presidente della Lombardia ha commentato il successo dell’iniziativa che ha avuto il grande afflusso di persone.

Pubblicità

“Fa davvero piacere constatare che moltissime persone, turisti ma anche famiglie lombarde, abbiano risposto molto positivamente alla nostra iniziativa domenicale di coniugare un evento culturale come la mostra di Salvatore Fiume a un momento unico e inimitabile quale la visita al Belvedere del 39esimo piano della nostra sede”. Ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Pubblicità

La mostra di Salvatore Fiume, ‘Atelier Fontana’ dedicata alle famose 3 sorelle della moda, è aperta, con ingresso gratuito, fino a martedì 29 ottobre 2019.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.