Politica

Matteo Salvini ha un malore.

Trieste. Matteo Salvini, leader della Lega, ha avuto oggi un malore mentre stava recandosi ai funerali di Matteo Domenegado e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi in commissariato da un immigrato dominicano. Le agenzie di stampa scrivono di una colica renale, che è comunque dolorosissima.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Salvini stato portato dall’aereoporto di Gorizia al Pronto Soccorso dell’ospedale di Monfalcone, dove è stato curato e visitato. E’ stato dimesso circa un’ora fa. Ha ringraziato i medici. Non ha però potuto partecipare ai funerali dei due poliziotti. Intanto sulla sua bacheca Facebook, sulla pagina uficiale, nelle migliaia di gruppi social su internet che gli sono stati dedidati, è stata diffusa la notizia del malore appreso dai giornali e dalle agenzie di stampa, e si sono riempiti di messaggi di solidarietà e di auguri dei leghisti e dei suoi sostenitori. Auguri e mesaggi che constinuano anche in questi momenti. La mancanza di annunci del ricovero in ospedale da parte dello staff di Salvini è stato saggio. Ha impedito che si creasse un allarme sociale sulle sue condizioni di salute che , data la popolarità dell’ex ministro, avrebbe scatenato onde di notizie virali sui social media. La preoccupazione per la sua salute però rimane. I suoi sostenitori temono che esageri, dopo mesi e mesi passati a dividersi fra gli impegni del governo e campagne elettorali fra la gente, senza un vero riposo, e dando all’agenda politica un ritmo troppo veloce, anche considerando le elezioni di fine mese in Umbria.

Pubblicità

La popolarità di Salvini è molto alta, nonostante il cambio di governo

Ieri sera è andato in onda, durante la trasmissione Porta a Porta, il confronto diretto tra Matteo Salvini e Matteo Renzi. Sono in molti ad aver definito la vittoria di sharing di Matteo Salvini, che è risultato simpatico, pratico e calorosamente vicino al popolo, e ha saputo conquistare cuori e menti. Renzi, invece, con il suo modo di fare sembra aver consolidato la fama di sbruffone e si è presentato con una arroganza tale da risultare poco amabile, spiacevole e di fatto antipatico. Dal punto di vista della preparazione, si è notato che Renzi si era preparato attentamente sugli argomenti, ma non è riuscito a sfondare la preparazione e le analisi proposte da Matteo Salvini.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.