Milano

Rapine sul filobus 91. La circonvallazione di Milano è sempre più pericolosa

Milano. I filobus 91 della circonvallazione di Milano continuano ad essere pericolosi per i passeggeri. Ieri due rapine ai danni di due donne straniere.

Pubblicità

la prima si è consumata all’altezza di via Stradivari alle 15.30 dell’11 settembre. I controllori dell’Atm, saliti sul mezzo in quel momento, colgono al volo l”attimo in cui un algerino 38enne ruba lo smartphone ad una donna cinese. Lo bloccano, chiamano i carabinieri e lo obbligano a restituire lo smartphone. Lui lo rende ma lo lancia addosso alla donna e tenta di scappare. Viene ribloccato dai carabinieri che lo arrestano con l’accusa di rapina impropria, invece che di furto, a causa della sua reazione al fermo.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Alle 20 in viale Monteceneri, interviene invece una unità della radiomobile dei carabinieri. Un 33enne libanese strappa la collana d’oro ad una donna di 44 anni. Dopo aver afferrato la collana il libanese tenta di fuggire attraverso la porta dell’autobus, ma il gancio della collana resiste alla presa e la donna, trascinata, cade dal filobus. Anche in questo caso si tratta di una donna straniera, originaria dell’est europeo. I poassanti lo bloccano e riesocno a tenerlo fermo fino all’arrivo delal radiomobile. L’uomo consegna ai militari dei documenti tedeschi chiaramente falsificati. le impronte digitali però non mentono e all’identificazione risultano, oltre alla sua vera identità, anche pagine e pagine di precedenti penali e di polizia. Arrestato per rapina con strappo è stato accusato anche per il possesso di documenti falsi e portato a San Vittore

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.