Ossona

In campeggio con l’oratorio di Ossona e le migliorie alla parrocchia

Dopo le tante settimane di oratorio estivo che hanno coinvolto con successo e passione bambini, pre adolescenti e animatori, il divertimento ragionato è proseguito da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto al campeggio alpino in località Passo del Tonale. Una “bella storia” (come recita il motto dell’oratorio estivo 2019, lunga tutta un’estate! Un’opportunità di crescita, di indipendenza tuttavia “sorvegliata” da persone fidate, un aiuto alle famiglie per consentire lo svago dei propri figli a prezzi ragionevoli, ma soprattutto l’esperienza di un gruppo affiatato di amici che crea ricordi indelebili.

Annunci

In questo articolo parliamo di:

E luce fu, a basso consumo

La chiesa prepositurale di San Cristoforo può ora contare su un nuovo impianto di illuminazione a basso consumo energetico. “La luminosità è sufficiente e ben distribuita nelle varie parti nelle quali è articolata e composta la nostra chiesa: la navata centrale, quelle laterali, il transetto e il presbiterio – fanno sapere dalla parrocchia – Le nuove luci illuminano e ben evidenziano i dipinti della parte alta e permettono ai fedeli di leggere senza sforzarsi i fascicoli e foglietti delle varie celebrazioni”.

Annunci

La canonica

La Sovrintendenza alle Belle Arti e la Curia hanno dato il permesso di procedere al restauro conservativo della facciata della Canonica. Si tratta di uno dei palazzi storici di Ossona, costruito nel Settecento attaccata con stile completamente diverso alla vecchia Canonica, poi demolita.

Annunci

la scala Rho b&b

Avendo abbattuto le fatiscenti costruzioni ora è ben visibile nella bellezza del portico e finestre. Per completare il restauro si è reso necessario un intervento conservativo sulla superficie esteriore e poi di una integrazione nella parte monca precedentemente appoggiata alla vecchia Canonica.

“E’ la stessa Sovrintendenza che ha spinto a trovare una soluzione bella ed utile” conclude la parrocchia.

Annunci

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.