“In corso Lodi c’è un uomo anziano armato”
Milano, corso Lodi. All’incirca alle 20 di ieri sera, alcune persone hanno segnalato un uomo anziano che camminava tranquillamente per strada con una pistola infilata nella tasca posteriore dei pantaloni, senza minimamente nasconderla.
La scena era un po’ inquietante ed è stata segnalata alla polizia. In questi giorni, in cui è fresco quello che è successo a Roma ai carabinieri, si fa molta attenzione alle situazioni di pericolo e i poliziotti sono accorsi sul posto. Hanno fermato l’uomo che, in effetti, camminava tranquillamente. Il calcio della pistola sbucava dalla tasca. Come si può immaginare, è stato un momento di tensione, ma gestita bene. L’arma è risultata poi essere una scacciacani con il regolare tappo rosso.
L’uomo era un 50enne italiano, non così anziano, quindi. Ha detto di aver appena ritirato la pistola dall’armaiolo, dove l’aveva portata per farla aggiustare. Poi, nel tornare a casa, l’aveva ingenuamente messa in tasca senza pensare a cosa poteva andare incontro. La pistola scacciacani gli è stata sequestrata, ma non ha avuto denunce. La sua ingenuità ha fatto, però, correre rischi che si potevano evitare.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.