Economia e lavoroEventiMondo

FED 2019 – Forum dell’ Economia Digitale

Be The Change: “Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare sé stesso”.

Luca Colombo de Country Director Facebook Italia – Laura Bononcini Director Public Policy Southern Europe Facebook – Brunello Cucinelli Presidente Brunello Cucinelli – Margherita e Angela MissoniMartina Cusano e Elisa Tattoni Co-Founder e CEO MukakoPaolo De Nadai Fondatore WeRoad – Nerio Alessandri Fondatore e Presidente Technogym – Enrico Mentana Direttore TG La7.

Pubblicità

Definiamo trasformazione qualcosa che nel corso della storia ci ha invaso, sradicando i nostri paradigmi e che, imponendoci un nuovo ordine sociale, economico e tecnologico, ci ha costretto ad adattarci per sopravvivere. Qualcosa che viene da fuori, da lontano, e che spesso ci travolge.

Pubblicità


Se invece le rivoluzioni partissero dalla nostra mente, dalla nostra coscienza, dalle nostre ambizioni ed dalle nostre paure?
#FED2019 vuole raccontare persone e imprese che hanno cambiato la nostra quotidianità, anticipando il nostro presente. Visionari con uno sguardo sul futuro, chiaro e limpido ai loro occhi.
Per trasformare l’economia tradizionale in economia digitale, portare l’industria e l’impresa nel futuro, innovare processi e prodotti, essere competitivi, creare nuovi mercati e dominarli. In Italia siamo ai margini di una rivoluzione che sta cambiando per sempre il nostro modo di fare impresa, di essere cittadini, lavoratori, consumatori.

Pubblicità

Raccoglie le loro suggestioni, la loro idea degli anni ‘20 e ‘30 del nostro secolo.
Nel Nord Europa oltre il 90% della popolazione è online, in Italia meno del 60%. Il 60% degli italiani ritiene di non aver ricevuto una adeguata formazione digitale per le richieste del mercato del lavoro. Negli USA e nel Nord Europa l’open government è una realtà, in Italia meno del 30% delle persone usa la rete per dialogare con la Pubblica Amministrazione.
Probabilmente unendoci , si partecipa al cambiamento. #BeTheChange

. FED 2019 - Forum dell' Economia Digitale - 11/07/2019
#BeTheChange #Word #FaceBook #Twitter #Milan #Italy #Digital #News
WhatsAppMsg.-Istagram
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.