OssonaMilano città metropolitana

Aggredita da due cani nel giardino di casa

Ossona. Questa domenica mattina, alle 9.30, una giovane donna stava rientrando nel giardino di casa dopo una visita alla vicina e ha trovato nel giardino di casa due cani, di razza pastore tedesco, che l’hanno quasi aggredita.

Pubblicità

Dopo aver indietreggiato con attenzione davanti ai due cani ringhianti, si è velocemente rifugiata dalla vicina. I due cani sono scappati verso la via Bosi e il semaforo all’incrocio con la via Nino Bixio. Dopo lo shock provato la giovane non ha potuto fae molto, se non dare l’allarme su Facebook. Infatti alla domenica non c’è la polizia locale e non è possibile chiamare nessuno se non il 112, e non è detto che dal Nue possano inviare qualcuno che possa recuperare i cani se non si sa dove sono esattamente.

Pubblicità

In breve tempo su Facebook e nelle chat di Ossona è stato possibile ricostruire la storia dei due pastori tedeschi che vengono spesso trovati in giro da soli e tendono ad essere aggressivi. Si tratta di un cane più anziano e di uno più giovane che sembrano aver costituito delle dinamiche da branco. In un altro episodio, qualche mese fa, la stessa disavventura è capitata una donna con un piccolo cane al guinzaglio. In quel caso i cani liberi e senza controllo erano tre, ma pare che si tratti degli stessi esemplari più un altro che questa mattina non era con loro.

Pubblicità

Altre volte i cani sono stati avvistati liberi e fuori dal loro cortile da persone che transitavano in automobile. Sembra che il padrone non riesca a tenerli sotto controllo e che scappino molto spesso. Per ora, dato che non si sa se sono stati recuperati è meglio tenere gli occhi aperti e se li si vede, non avvicinarli ma chiamare il 112.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.