Milano

Gridava: farò vedere il mio talento agli italiani. Ha colpito 19 auto

Milano via Albertinelli. È stato arrestato da una pattuglia della radiomobile dei carabinieri, il marocchino 22enne che, vero le 4 della notte fra mercoledì, ha sfondato con dei sassi i finestrini di 19 auto in sosta.

Pubblicità

I carabinieri sono stati chiamati dai residenti, svegliati dalle urla e dalle frasi sconnesse del marocchino. Lo hanno seguito mentre colpiva i vetri delle automobili parcheggiate e hanno chiamato il 112. ” Io sono un talento in tutto”, “faccio vedere io a questo stato di m (puntini, puntini, puntini) che sono un talento”.
Quando i carabinieri lo hanno arrestato aveva ancora una pietra in mano e una nella tasca di jeans. E’ stato denunciato per danneggiamento aggravato. Sulle auto danneggiate ci sono ora degli adesivi che invitano i proprietari a presentarsi alla caserma dei carabinieri per completare la denuncia.

Pubblicità

Ascom 7

“E’ sempre bene denunciare un danneggiamento. In questo caso specifico di fronte alla denuncia il colpevole potrà mostrare davvero tutto il suo talento, nel ripagare i danni causati”, ha detto Raoul Bonomi, presidente del comitato di quartiere Ascom7 commentando la vicenda e donandoci le fotografie dei danni di via Albertinelli. “Dall’amministrazione del Comune dicono che via Albertinelli, specie ai numeri pari, è una zona tranquilla. Non mi pare proprio, visto quanto successo nella notte. Un atto isolato? Forse lo è nella motivazione, ma sono parecchie le auto danneggiate per rubare oggetti all’interno. Si finisce per non denunciare perchè si pensa che un finestrino rotto rientri nella franchigia assicurativa ma se, come in questo caso, il danneggiatore è stato preso in fragrante, il giudice può obbligarlo a risarcire il danno causato”. Una speranza, un modo per disincentivare gli episodi, anche se nel caso in questione il marocchino preso in flagranza è senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano. Però dice che ha talento… chissà! Magari ci riesce.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.