Cassinetta di LugagnanoStoria e Cultura

Notte romantica a Cassinetta è notte del teatro

Quella di sabato 22 giugno, a Cassinetta, sarà “La Notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. Ricalcando il cliché dell’anno scorso, l’evento verrà fatto coincidere con “La notte del teatro”.

Pubblicità


Il teatro

Cassinetta fa parte del circuito del “Teatro dei Navigli” e in questo contesto, l’Amministrazione comunale Bona ha investito 5mila euro nello spettacolo di fama internazionale “Do Not Disturb” della compagnia spagnola “Vaiven Circo”. Appuntamento alle 21 in piazza della Repubblica.Quattro irresistibili “operai” di una fabbrica di inizio Novecento si ritrovano alle prese con una gigantesca ruota da assemblare (alta 2,5 m e pesante 120 kg!). Ma non sanno da dove partire! Gli acrobati si confrontano con misteriosi oggetti loro assegnati, che vengono abilmente smontati e ricostruiti in veri e propri sogni ad occhi aperti!  Questo il pretesto di tutte le situazioni divertenti, eccitanti e rischiose che si presentano durante lo spettacolo!

Pubblicità

Nuovo Circo

Una notte magica in cui il teatro sarà protagonista sul palcoscenico stellato delle piazze e delle corti più belle di Cassinetta di Lugagnano con l’allestimento di ulteriori 4 spettacoli teatrali a cura di Teatro dei Navigli:
Si parte  con “Le Intellettuali di Moliere”, un grande classico che tratta una tema importante come l’emancipazione femminile.E poi ancora “Embouttilage”: una serie di scene esilaranti ambiente in automobile. Vere auto simuleranno nel borgo un ingorgo. Su ogni auto gli attori che presenteranno scenette. I visitatori potranno salire sulle loro vetture e fare un viaggio a quattro ruote sulla strada della fantasia. E poi ancora nei cortili e negli angoli suggestivi del borgo: “Coctail Cabaret”, le scene più entuasiasmanti del varietà e il teatro comico.

Pubblicità


Il romanticismo al borgo

Dalle 18.30 i visitatori potranno aderire alla vista guidata del borgo con partenza da cascina Piatti. Street food e poi angoli romantici, palloncini sulla via dell’amore, registro delle frasi romantiche e coreografie a tema da cartolina.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.