Milano

La Banda del topo morto. Usavano il vangelo, un calzino e un biglietto della lotteria

Milano. Una banda di 14 persone specializzate nella truffa del topo morto, arrestate negli scorsi mesi sono state raggiunte da altre provvedimenti per altri 43 casi. Lo ha comunicato questa mattina il capitano Musella della compagnia dei carabinieri di Rho ( Mi).

Pubblicità

La metodologia usata per le truffe è molto diffusa in sudamerica ma era la prima volta che la si scopre in Italia. I truffatori convincevano delle anziane di origini per lo più extracomunitarie che potevano comperare un biglietto della lotteria vincente. Per convincerle usavano riti magici e anche forme di persuasione psicologica.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I truffatori consegnavano poi alla vittima un calzino che conteneva, dicevano il biglietto vincente. Il calzino era un portafurtuna. all’interno c’era invece solo carta straccia. La base operativa della banda era a Milano, ma avevano agito in diverse provincie italiane.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.