Ossona

I Due anziani ossonesi sfrattati dormono in macchina da mesi

Ossona. Avevamo già raccontato la storia dei 2 anziani ossonesi, nati a Ossona e dai cognomi prettamente lombardi, che a febbraio 2019 hanno perso la casa e sono stati sfrattati. Dopo mesi dormono ancora in macchina. Nessun intervento da parte del Comune per trovare loro un tetto.

Annunci

A fine maggio si completerà la vendita dell’appartamento che devono svuotare di tutti i loro effetti personali. Devono portare via i due gattini rimasti in cortile. La loro casa è stata messa all’asta e hanno dovuto lasciarla a Febbraio. Non avevano pagato spese condominiali e mutuo. L’amministrazione comunale e gli uffici preposti ai servizi sociali sono sin dall’inizio al corrente della fragile situazione sociale, ed economica, della coppia.

Annunci

In un primo tempo l’uomo e la donna sono stati ospitati, solo per la notte, da un anziano. Da diverse settimane, però, sono tornati a vivere in strada. La loro automobile, che è diventata la loro casa, è parcheggiata in una via di Ossona.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.