Ossona

14enne cade dalla cancellata del parco in via San Grato

Ossona. Ieri, poco dopo le 17 un ragazzo di 14 anni ha tentato di scavalcare le rete che protegge il parco di piazza Aldo Moro, dal lato che guarda verso via San Grato. E’ caduto e si è ferito ad un braccio. I suoi amici hanno chiamato aiuto. A fermarsi, chiamare i soccorsie aiutare il 14enne, Francesca d’Acunto, 72 anni, candidata alle elezioni amministrative della lista Sergio Sindaco.

Pubblicità

Il 14enne era all’interno del parco dedicato ai bambini in piazza Aldo Moro con i suoi amici quando, probabilmente per gioco, ha deciso di scavalcare la rete che separa la strada dal parco stesso. La rete non è rigida. E’ bastato un movimento sbagliato e ha perso l’equilibrio cadendo malamente sull’asfalto e battendo pesantemente sulla spalla.

Pubblicità

Ai suoi amici è stato immediatamente chiaro che si era fatto molto male, e hanno chiesto aiuto. In quel momento passava Francesca D’Acunto, candidata alle elezioni amministrative, di 72 anni. Si è resa conto della situazione e ha chiamato i soccorsi, fermandosi a consolare il ragazzo e assistendolo mentre arrivavano i soccorsi. Il bambino pare essersi rotto un braccio nella caduta. Il dolore doveva essere infernale. E’ stato raggiunto anche dai familiari che sono stati avvisati dagli ossonesi che sono sopraggiunti.

Pubblicità

All’arrivo dell’ambulanza della croce bianca di Magenta, accompagnata da un’auto medica, il bimbo è stato trasportato all’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo. La priorità è però dovuta al fatto che si tratta di un minorenne. Non è in pericolo di vita.

Coincidenze

La straordinaria coincidenza è che domenica scorsa anche il candidato sindaco della stessa lista elettorale cui appartiene Francesca D’Acunto, Sergio Garavaglia, aveva aiutato a soccorrere una donna che aveva tentato di scavalcare una cancellata per rientrare in casa, era caduta e si era ferita al polso.
Due incidenti simili in meno di una settimana. Speriamo però che sia l’ultim, perchè scavalcare cancellate non è uno sport, ma può essere,c oem si è visto, molto pericoloso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.