Liceo solidale. Gli studenti del Bramante e la Band dei sindaci consegnano un altro laboratorio ad Amatrice
Terza tappa di solidarietà fra giovani studenti. I ragazzi del Liceo Bramante di Magenta hanno consegnato il terzo laboratorio ai colleghi del liceo di Amatrice. Ad aiutarli nel progetto licei solidali, Sergio Garavaglia e la Band Gente in Comune.
Dopo il terremoto che ha colpito Amatrice sono partite molte iniziative di solidarietà. Tante si sono concluse nel breve termine. Altre, come quella di cui si è fatto promotore il prof. Sergio Garavaglia, insieme alla band Gente in Comune, sono continuate nel tempo. Ieri, una delegazione di studenti del liceo magentino, insieme ad alcuni componenti della Band ufficiale di Anci, ha consegnato il terzo laboratorio, quello musicale. Negli scorsi anni avevano acquistato il materiale per i laboratori scientifici di fisica e di chimica.
Di questa bella iniziativa che ha coinvolto i ragazzi dei due licei avevamo già parlato nel 2017, quando era partito il progetto degli studenti, durante una conferenza stampa a Milano, nella sede di Anci Lombardia. Il progetto prevedeva la raccolta fondi, l’acquisto del materiale e di andare a installarla personalmente. La prima raccolta effettuata dai ragazzi è stata di 7mila euro, sono stati aiutati poi dalle serate benefiche organizzate dalla band Gente in Comune e dal prof Garavaglia. Nei primi due anni, 2017 e 2018, hanno quindi acquistato, consegnato e installato i laboratori di chimica e fisica. Ora hanno consegnato quello musicale. Complimenti ai ragazzi e a chi li ha sostenuti perhcè ogni progetto è bello all’inizio, ma la vera forza sta nel portarlo a termine con successo. Non è una cosa da tutti.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.