Domenica di gazebo elettorali. Animi sereni e allegri nonostante la competizione
Ossona – Mancano due settimane alle elezioni amministrative e a Ossona come in altri paesi è stata una giornata dedicata i gazebo e alla distribuzione dei programmi elettorali. Una bella foto fra due dei candidati sindaco, Marisa Sestagalli e Sergio Garavaglia. Idee differenti e avversari nella competizione ma non nemici.
All’angolo fra piazza San Cristoforo e via Baracca questa mattina abbiamo trovato i gazebo di Vivere bene a Ossona e di Sergio sindaco. I due gruppi prendono la competizione elettorale con spirito e cameratismo. Avversari si, nemici mai. Ognuno vuole avere il primo posto in consiglio comunale e concretizzare le proprie proposte per l’amministrazione del Comune ma il clima è quello della serenità.
Poco lontano sulla via Baracca il banchetto, vuoto, dei verdi. Al momento delle foto il candidato sindaco Gilberto Rossi non c’era. Era invece in giro per le strade. Dopo diversi minuti di attesa e diversi passaggi al banchetto, mi sono stancata e ho pubblicato foto così come la ho fatta.
In piazza Litta
I Gazebo degli altri due gruppi che si presentano alle elezioni si trovavano in piazza Litta, a poca distanza l’uno dall’altro Incontro e Prima Ossona. Anche in questo caso facce sorridenti e spirito sereno. Difficile dire chi vincerà. Le due liste che arriveranno prime si differenziano probabilmente per una manciata di voti. Forse nelle prossime settimane, quando la campagna entrerà nel vivo sarà più facile capire come la pensano gli ossonesi, ultimi e inesorabili giudici di questa competizione. E’ giusto sia così. Si sta scegliendo il futuro del paese e delle tasche dei cittadini.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.